Alle 21 di domani San Siro accende le luci per la grande sfida tra Inter e Liverpool. In casa nerazzurra resta un dubbio importante in difesa per Chivu: Akanji è alle prese con un attacco febbrile e solo all’ultimo si capirà se potrà essere della partita. In caso di forfait, è pronto Acerbi a completare il terzetto con Bisseck e Bastoni.
A destra confermato Luis Henrique, protagonista contro il Como con il suo primo assist in nerazzurro: il brasiliano è in vantaggio su Carlos Augusto e Diouf. Nessuna sorpresa invece davanti, dove Chivu si affida ancora alla coppia Thuram–Lautaro Martinez.
Sul fronte Liverpool, pesa l’assenza di Salah, non convocato dopo lo sfogo nei confronti del tecnico Arne Slot. Fuori anche Chiesa (influenza) e Gakpo (problema all’inguine). L’azzurro potrebbe unirsi al gruppo solo in caso di miglioramento nelle prossime ore. Slot dovrebbe confermare Bradley in difesa, mentre sulla fascia opposta torna dal 1’ Robertson. In mezzo agiranno Mac Allister e Gravenberch, mentre in attacco rientra nell’undici titolare Isak.
Probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
All.: Chivu
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ekitike; Isak.
All.: Slot
