INZAGHI IN PROCURA SENTITO DAI GIUDICI

0
L’audizione dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi a Milano è già terminata. Il tecnico a metà mattina è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’indagine “Doppia Curva” della Dda di Milano che ha decapitato i vertici delle due curve milanesi. Il tecnico, non indagato, è stato sentito dagli agenti della Mobile: un incontro durato meno di un’ora in cui Inzaghi ha dovuto chiarire i dettagli del rapporto emerso con i capi ultras nerazzurri, ora detenuti assieme a quelli del Milan.
Inzaghi testimonianza ultras
Simone Inzaghi (Foto: David Ramos/Getty Images)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato sentito questa mattina dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano come testimone nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti 19 persone tra capi ultra delle curve di Inter e Milan.

Il tecnico nerazzurro era citato in un’intercettazioni con Marco Ferdico, esponente di spicco degli ultras interisti in cui Ferdico lo sollecitava a intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta (all’epoca dei fatti solamente amministratore delegato) per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul dell’anno scorso.

Secondo quanto ricostruito nell’ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di questo tenore: «Intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta, al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. E da Inzaghi sarebbe arrivata «la promessa di intercedere con i vertici societari». L’intercettazione risale al 26 maggio 2023.

 

Rispondi