AGROPOLI: ALLA SCOPERTA DEI DUE NUOVI ACQUISTI LIMATOLA E KAMANA – (VIDEO)

L’Agropoli ha da poche ore ufficializzato l’attaccante salernitano Gianmarco Limatola e il difensore camerunense Sem Bidias Kamana che rinforzano la squadra allenata da mister Gianluca Esposito.
Per Limatola l’approdo all’Agropoli assume i connotati di uno scherzo del destino in quanto proprio l’ex enfaint prodige della Salernitana fu colui che grazie ad un suo gol negli ultimi minuti di Virtus Avellino-Sorrento della passata stagione spalancò per pochi istanti le porte della serie D all’Agropoli salvo poi essere vergognosamente annullato da una terna arbitrale scandalosa che decretò quindi uno spareggio “abusivo” vinto dal Sorrento sul manto erboso del “Partenio” di Avellino.
Limatola muove i primi passi nel settore giovanile della Salernitana per poi collezionare esperienze in serie D con Nardò e Real Nocera Superiore, nei professionisti in C2 con l’Ebolitana e nel campionato d’eccellenza con le maglie di San Severinese, Angri, Nocerina, Palmese, Santa Maria, Valdiano e in ultimo Virtus Avellino collezionando in totale 178 presenze e 33 gol.
Limatola fa del dribbling e della velocità il suo biglietto da visita non a caso il funambolico attaccante ex Salernitana è in grado di creare superiorità numerica portando in rete i suoi compagni di squadra non disdegnando la conclusione personale. Figlio d’arte del noto pugile salernitano Vincenzo Limatola, rappresenta sicuramente per l’Agropoli un rinforzo di spessore.

Sem Bidias Ogolong Kamana invece è il secondo rinforzo regalato a mr. Esposito. Difensore franco-camerunense prodotto del settore giovanile del Parma, ha giocato in serie B con la maglia della Juve Stabia, in C con la Nocerina, in D con le maglie di Inveruno e Sersale e in eccellenza con il San Savio Rocchetta. Proviene dal Gzira Utd compagine militante nella serie A maltese dove ha disputato l’ultima stagione agonistica e vanta diverse convocazioni con la nazionale under 21 del Camerun. Kamana (video in basso) è un difensore centrale prestante fisicamente e forte nel gioco aereo, può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale e di terzino destro.
Entrambi i calciatori sono giunti ad Agropoli grazie alla mediazione dei procuratori Stefano Squitieri e Valentino Viviani. Stefano Esposito