URUGUAY E FRANCIA ELIMINANO PORTOGALLO E ARGENTINA
L’Uruguay ha battuto 2-1 il Portogallo con una doppietta di Cavani e si è qualificato ai quarti del Mondiale di calcio, al termine della partita degli ottavi giocata a Sochi. Il 6 luglio affronterà la Francia che ha eliminato l’Argentina di Messi.
La caduta degli dei: dopo le due finaliste della scorsa edizione, Germania e Argentina, il Mondiale russo perde anche Cristiano Ronaldo. Il suo Portogallo campione d’Europa è stato battuto 2-1 a Sochi dall’Uruguay di Cavani, autore di una splendida doppietta ma che ora tiene in ansia i tifosi della Celeste per l’infortunio che lo ha costretto a uscire al 29′ della ripresa, sorretto in campo proprio da CR7
Spettacolare partita dell’attaccante del Psg, a segno di testa al 7′ del primo tempo – su un bel cross di Suarez – e con un gran destro a giro al 17′ della ripresa. Tra le due reti del ‘Matador’ il momentaneo pareggio portoghese lo aveva firmato Pepe al 10′ del secondo tempo. Uruguay e Francia sulle ali di Cavani e Mbappé
La Francia si qualifica ai quarti di finale dei mondiali di calcio eliminando l’Argentina. I Bleus si sono imposti 4-3: show di Mbappé autore di una doppietta e Messi torna a casa. I francesi affrontano ai quarti la vincente stasera di Uruguay-Portogallo.
Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez, Kantè, Matuidi (30′ st Tolisso), Pogba, Mbappé (44′ st Thauvin), Giroud, Griezmann (38′ st Fekir). (23 Areola, 16 Mandanda, 3 Kimpembe, 17 Rami, 19 Sidibe, 22 Mendy, 8 Lemar, 15 Nzonzi, 11 Dembelé).
Argentina (4-3-1-2): Armani, Mercado, Rojo (1′ st Fazio), Otamendi, Tagliafico, Mascherano, Banega, Perez (21′ st Aguero), Messi, Pavon (30′ st Meza), Di Maria. (23 Caballero, 1 Guzman, 4 Ansaldi, 5 Biglia, 8 Acuna, 18 Salvio, 20 Lo Celso, 21 Dybala, 9 Higuain). All.: Sampaoli.
Arbitro: Faghani (Iran).
Reti: nel pt 13′ Griezmann (rigore), nel 41′ Di Maria; nel st 3′ Mercado, 12′ Pavard, 19′ e 23′ Mbappé, 47′ Aguero. Ammoniti: Rojo, Mascherano, Pavard, Matuidi, Banega, Tagliafico, Mascherano per gioco scorretto; Giroud e Otamendi per reciproche scorrettezze. Angoli: 4-0 per l’Argentina.
Recupero: 2′ e 5′.
Spettatori: 44.779. Var: 1.