Accordo raggiunto e candidato unico: sarà il senatore Cosimo Sibilia (Forza Italia) il nuovo presidente della Lnd, Lega Nazionale Dilettanti. Un mondo sterminato, di migliaia di squadre, centiniaia di migliaia di atleti, volontari, eccetera. Il cuore del calcio che pesa molto anche a livello di elezioni del presidente federale. La Lnd era stata per anni il regno di Carlo Tavecchio, eletto poi alla presidenza della Figc. Dopo di lui un breve periodo di Belloli (squalificato per la battuta infelice sulle calciatrici), poi è toccato a Cosentino. Ora è stato raggiunto l’accordo: Sibilia sarà il candidato unico. E’ senatore di Forza Italia, come detto, ma anche e soprattuto uomo di sport: presidente del Coni Campania e quindi uomo vicino a Giovanni Malagò, Sibilia è anche commissario straordinario del Comitato regionale Campania della Lega Dilettanti, dove sotto la presidenza di Pastore, anch’esso squalificato, è successo di tutto (se ne sta occupando anche la Procura della Repubblica). Sibilia, classe ’59, nato ad Avellino, è figlio di Antonio, lo storico presidente dell’Avellino Calcio. Stella d’oro al merito sportivo, Sibilia darà sicuramente nuovo impulso al calcio dilettantistico. La sua designazione riscuote ovviamente anche il pieno consenso di Carlo Tavecchio che alla sua vecchia Lega è rimasto sempre molto vicino: anche perché sa che da lì arrivano i voti per essere rieletto.
