JUVENTUS BASTA IL PRIMO TEMPO PER BATTERE IL SASSUOLO 3-1 HIGUAIN STREPITOSA DOPPIETTA

Cronaca e pagelle Juventus-Sassuolo: doppio Higuain nei primi dieci minuti, poi il tris di Pjanic e la rete di Antei; il punteggio resta invariato nella ripresa

Nel primo anticipo della terza giornata di Serie A, la Juventus si porta subito in vantaggio grazie alla seconda rete in bianconero di Gonzalo Higuain, che gela Consigli dopo soli 5 minuti. Il raddoppio del ‘Pipita’ arriva dopo altrettanti minuti, con il Sassuolo che si trova sotto di due reti. Al 26′ un tap-in di Miralem Pjanic porta il punteggio sul 3-0; qualche minuto dopo è Antei a fare 3-1 allo Juventus Stadium.

LA CRONACA – La prima occasione dea goal è per il Sassuolo: Politano sulla destra punta Bonucci, si accentra e tenta la conclusione, costringendo Buffon a rifugiarsi in corner. Sulla ripartenza bianconera nasce il vantaggio della Juventus: Khediraprolunga per Dybala, che serve sulla destraHiguain, che deve solo calciare rasoterra all’angolino destro della porta di Consigli per siglare l’1-0 allo Juventus Stadium. Al 10′ arriva il raddoppio che porta ancora la firma del Pipita: Khedira mette al centro di testa una palla respinta, il numero 9 della Juventus al volo e in girata beffa la difesa emiliana. 2-0 per la Juventus dopo soli 10 minuti! Al 15′ Bonucci salta più in alto di tutti sul corner di Dybala, ma il suo colpo di testa termina di poco al lato. Al 28′ Dybala si lancia in contropiede e viene steso in area di rigore, sul rinvio del Sassuolo Pjanic riesce a spizzare di testa e a colpire la traversa: il bosniaco è il più lesto a fiondarsi sul pallone che ritorna in gioco e ad infilare in rete. Arriva anche la rete del Sassuolo pochi minuti dopo: al 33′ Antei riaccende le speranze degli emiliani spingendo in rete una palla che schizza al centro dell’area piccola di rigore della Juventus dopo un corner; nell’occasione, un’indecisione di Buffon costringe Alex Sandro a spazzare malamente. Il primo tempo termina sul punteggio di 3-1 per i bianconeri. Nella ripresa, la prima occasione è in favore della Juventus: al 56′ Consigli è bravo a neutralizzare il tiro di Pjanic, che sottomisura sfiora il poker. Bianconeri ancora pericolosi al 23′, quando in una mischia non lontana dalla linea di porta del Sassuolo, Higuain mette Lichtsteiner a tu per tu con Consigli: lo svizzero bisticcia con la sfera, nulla di fatto. All’89’ è proprio il numero 26 bianconero a lasciare inalterato il doppio vantaggio dei bianconeri: Ricci serve in profondità Politano, che supera Buffon e calcia a botta sicura in rete, ma sulla linea arriva proprio Lichtsteiner a negargli il goal. Dopo sette minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: la Juventus batte il Sassuolo per 3-1!

 IL TABELLINO DELLA GARA:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Benatia; Alex Sandro, Lemina, Pjanic, Khedira (dal 72′ Hernanes), Lichtsteiner; Dybala (dall’88’ Pjaca), Higuain (dal 70′ Mandzukic). Allenatore: Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso, Pellegrini (dal 58′ Missiroli), Magnanelli, Ragusa (dall’80’ Ricci), Duncan, Matri (dal 58′ Iemmello), Politano. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: Higuain (J, 5′, 10′), Pjanic (J, 26′), Antei (S, 33′)

Ammoniti: Gazzola (S, 82′), Benatia (J, 85′), Ricci (S, 90’+7)

Espulsi: nessuno