IL GENOA BEFFA IL MILAN E SALE IN CLASSIFICA

0

Termina 1-0 il lunch match di Marassi traGenoa e Milan. Gli uomini di Gasperini si impongono grazie alla rete nel primo tempo di Dzemaili su calcio di punizione deviato dalla barriera rossonera. Decisivo in negativo Alessio Romagnoli che perde la testa e si fa espellere lasciando i suoi compagni ad una ripresa in inferiorità numerica. Questo il racconto della gara.

CRONACA GENOA-MILAN – Al 5′ Genoa già pericoloso su calcio di punizione dai venticinque metri con Perotti che tocca per Rincon ma la sua conclusione termina di poco a lato. Cinque minuti dopo, ancora su calcio di punizione, il Grifone passa in vantaggio: Dzemaili calcia ancora una volta dai 25 metri ma stavolta l’esito è diverso grazie anche ad una deviazione della barriera. Rossoblù in vantaggio e Milan in grande difficoltà. Gli uomini di Mihajlovic provano a reagire e al 36′ Balotelli ci prova di testa su un cross da calcio d’angolo ma la palla termina a lato. Al 43′ la svolta della partita:Romagnoli viene espulso dall’arbitro dopo un intervento scomposto ai danni di un avversario. Milan in svantaggio sia numerico che di risultato. Inizio di ripresa lento: i rossoneri provano a fare qualcosa in più ma il Genoa si copre bene anche grazie alla superiorità numerica. Al 63′ ci prova Balotelli con un calcio di punizione dai venti metri che si spegne davvero di pochissimo a lato della porta di Lamanna. Il Genoa si rende di nuovo pericoloso al 73′ quando Pavoletti manda a lato da ottima posizione dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Nell’ultimo spezzone di match, il Milan prova a creare pericoli ma l’attacco rossonero risulta essere molto evanescente. Per il Genoa, tre punti preziosissimi che permettono a Gasperini di uscire dalla crisi.

IL TABELLINO DELLA GARA:

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese (dal 70′ Ntcham); Figueiras (dal 56′ Izzo), Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti (dall’85’ Gakpe), Perotti. Allenatore: Gasperini.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong (dal 45’+1 Rodrigo Ely), Montolivo (dal 76′ Kucka), Bertolacci; Bonaventura (dall’80’ Bacca); Luiz Adriano, Balotelli. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: Dzemaili (G, 10′)

Ammoniti: Bonaventura (M, 11′), Romagnoli (M, 18′), Calabria (M, 56′), Pavoletti (G, 59′), De Maio (G, 62′), Dzemaili (G, 67′), Luiz Adriano (M, 83′), Burdisso (G, 89′)

Espulsi: Romagnoli (M, 18′)

Rispondi