DI SERGIO VESSICCHIO-La Juventus è tornata ai tempi di Ranieri,Ferrara,Zaccheroni,Del Neri e via dicendo.Allegri è a quel livello se non più al di sotto. E’ scarso,scadente e non lo diciamo oggi lo abbiamo detto sempre dal primo giorno in cui è arrivato.Gli articoli dove sostenevamo la sua scadente preparazione firmati dal sottoscritto sono ancora in rete.È finito l’effetto conte, è innegabile, la squadra sta assumendo i tratti del suo attuale allenatore, dormiente, lenta e confusionaria. Capiranno che acciughina è questo, non quello dell’anno scorso,dove ha trovato la tavola apparecchiata.L’anno scorso ha vinto lo scudetto perdendo 18 punti in 38 giornate, ora ne ha persi 8 in 3 giornate…Se la Juve sarà disastrosa anche col Manchester Allegri dovrebbe essere cacciato a pedate. Meglio farlo adesso che dopo.Ma temo che nemmeno questo servirà: è tutto l’andazzo sbagliato. Gli Agnelli e gli Elkann dovrebbero avere l’umiltà di capire che una squadra di calcio non è un’azienda qualunque, non si gestisce solo col bilancino monetario. Ci vuole competenza e passione. Hanno avuto solo la fortuna (se volete anche la bravura di sceglierlo) di avere Conte che ha dato un gioco e una identità, seppur solo in Italia. Allegri ha campato di rendita un anno, avendo avuto anche la fortuna di avere Tevez e un po’ tutti gli altri in gran spolvero per un’annata strepitosa che ha tratto in inganno (si pensava di avere uno squadrone!). Ora l’effetto Conte è finito e Allegri torna ad essere un signor nessuno com’era al Milan….Allegri non sa gestire le squadre. è uno spacca spogliatoi come dimostrato già al milan.I campioni come Ibrahimovic, Tevz e altri che sono dei vincenti ci hanno sempre litigato. lo chiamavano cagon!!!! è per questo che tevez ha anticipato di un anno la sua partenza!!! Lo scorso anno Tevez andava in difesa si prendeva il pallone e lo portava in porta. Ricordate gente ricordate!!!Allegri è la nota stonata di questa Juventus, al di la del fatto se si è indebolita o meno. Dice sempre è una questione di tempo ,questo non vuole sentirlo nessuno , tutti sanno che nello sport e nel calcio in particolare il tempo a disposizione è poco: e qui sta la bravura di un allenatore, plasmare una squadra in poco tempo. Date tutte le attenuanti del caso, ma avete notato che non riesce ad azzeccare mai una formazione decente? Passi la sconfitta di Roma per il fatto che la squadra era in emergenza e loro sono sicuramente una buona squadra, ma che diamine solo un punto con Udinese e Chievo in casa, con tutto il rispetto per le due, mica con Real e Barcellona. Questo signore è in confusione totale. Si affanna a giocare con il trequartista e due punte andando ad affollare la parte centrale del’attacco contro squadre che si chiudono invece di allargare il gioco per farle aprire e creare spazi. Non riesce a cavare un ragno dal buco. E pi al di la del fatto tecnico questa squadra non ha grinta non ha personalità, rispecchia in tuttto e per tutto il suo allenatore. Bisogna entrare in campo e mordere le caviglie agli avversari e invece ad ogni inquadratura fateci caso dalla sua bocca esce sempre la stessa parola: calma va bene così. Va bene un corno. Svegliatevi in società, prendete provvedimenti adesso che siete in tempo, magari non si vincerà lo scudetto ma così è a rischio anche la partecipazione alla prossima champions. I bonus Conte sono esauriti adesso dovrebbe toccare a lui…. e si vede purtroppo (come al Milan del dopo Ibra daltronde). La più grande delusione dei tifosi e di chi segue la Juventus nasce dal fatto che non si vede una benchè minima reazione nel breve periodo e più passa il tempo e più i giocatori diventano ansiosi e sbagliano anche le cose più semplici. E che avrà poi da ridere nei dopopartita sinceramente non lo so. Ieri ha detto che ha visto progressi, che progressi? La Juventus in casa contro una squadra che è la più vecchia del campionato per età media, pareggiare in extremis su rigore , è accettabile da squadre di media classifica. Se fosse stato un episodio isolato è comprensibile, ma è già la terza.L’anno scorso ha vinto lo scudetto perdendo 18 punti in 38 giornate, ora ne ha persi 8 in 3 giornate…E’ inadeguato per la Juventus,un fortunato e ha perso anche l’umiltà. Va cacciato subito prima che sia troppo tardi. Sergio Vessicchio
