LA JUVENTUS NON SI RITROVA SOLO PUNTICINO CONTRO IL CHIEVO

0

Paulo Dybala of Juventus (R) celebrates after scoring a penalty against Chievo during Italian Serie A soccer match at the Juventus Stadium between Juventus and Chievo, Turin, 12 September 2015. ANSA/DI MARCO

La Juventus non vince piu’. Limita almeno i danni ed evita la terza sconfitta consecutiva. Con il Chievo,allo Stadium, i bianconeri si salvano con un rigore segnato da Dybala al 38′ della ripresa dopo aver passato oltre un’ora a rincorrere il vantaggio segnato da Hetemaj al 5′ e rischiando anche di capitolare nella ripresa. Le scelte di Allegri dipendono anche dalla sfida di martedi’ con il Manchester City. Come previsto i bianconeri scendono in campo con il 4-3-1-2, ma con Barzagli preferito a Chiellini, senza Pogba a centrocampo (ci sono invece Pereyra interno assieme a Sturaro a protezione di Marchisio che torna in regia), e con Dybala a far coppia con Morata in attacco. Esordio per Alex Sandro a sinistra e Hernanes sulla trequarti. Il Chievo si presenta con la premiata coppia Paloschi-Meggiorini in attacco, tanta voglia di stupire e alta propensione al sacrificio. Pronti via e tornano gli spettri per la Juve: palla in mezzo di Birsa, deviazione che manda in ritardo la difesa bianconera e tutto solo dalla lunetta Hetemaj indovina l’angolino con una conclusione perfetta. Clivensi in vantaggio, Stadium gelato. La reazione della Juventus arriva da un tiro dal limite di Hernanes deviato bene da Bizzarri. Sugli sviluppi del corner, in ritardo Bonucci su tiro-cross di Pereyra, che si divora il pari al 13′ calciando alle stelle con tutto lo specchio della porta libero. La porta gialloblu inizia a diventare stregata quando al 20′ Dybala in girata non inquadra da pochi metri. In vantaggio di un gol allo Stadium uno si aspetta che il Chievo ripieghi e invece la squadra di Maran non disdegna di giocarla in avanti e alla mezzora e’ Meggiorini a calciare di poco alto. Finisce il primo tempo con la Juve sotto, i fischi del pubblico. Si riparte e Allegri cambia: dentro Pogba, fuori Marchisio, con Hernanes che finisce in regia dopo solo un tempo da trequartista.

Lapresse

Il Chievo ci crede e al 7′ ci vuole un super Buffon per smanacciare sul palo una girata di Cesar. La reazione juventina arriva all’11’: palo di Pereyra, Pogba murato da Frey e Dybala che non inquadra in mezza rovesciata. Al 17′ sussulto il Chievo raddoppia in mischia con Cesar, ma Guida annulla per trattenuta su Bonucci. Al 20′ Allegri cambia ancora: fuori Sturaro, dentro Cuadrado. Maran si copre con Pinzi (fuori Meggiorini) e finisce per servire ai bianconeri il finale su un piatto d’argento. Ne esce fuori un forcing (dentro anche Mandzukic per Morata) che alla fine premia Allegri. Al 37′ l’episodio in chiave: Cuadrado entra in area, Cesar sembra agganciarlo e per Guida e’ rigore, anche se resta il dubbio. Tante le proteste dei clivensi, dal dischetto va Dybala e fa 1-1. Nessuna rimonta, un pareggio in bianco e nero. E martedi’ c’e’ il City.

Apri a tutto schermo

 

Rispondi