L’AGROPOLI RIFIUTA ANCORA LA LEGA PRO L’AVERSA NORMANNA SPERA IN UN ALTRO RISPESCAGGIO
All’Agropoli era stata proposta nuovamente la partecipazione in lega pro.La società ha declinato l’invito per una serie di motivazione a partire dal campo,dal poco tempo e da un ridimensionamento economico dopo le spese degli anni passati.L’Aversa Normanna spera (sarebbe una sorpresa) di poter tornare ancora una volta in Lega Pro per decisione della stessa Lega: qualora i processi sportivi dovessero portare alla retrocessione in D di alcune squadre, i granata sarebbero per tutta una serie di motivi una delle società da riammettere, a giudizio del loro presidente Giovanni Spezzaferri, che TuttoLegaPro.com ha ascoltato.
“Innanzitutto aspettiamo il verdetto della giustizia sportiva riguardo ai processi, ma siamo pronti come Aversa Normanna a fare un ulteriore sacrificio. Quando conosceremo l’esito, inoltreremo domanda di riammissione. Stavolta però vorrei che la città capisse: sarebbe l’ultimo sacrificio che la proprietà potrebbe fare, io chiedo quindi aiuto anche alle istituzioni locali. Fare calcio a certi livelli è difficile per gli investimenti che ciò comporta, però siamo pronti a fare domanda di riammissione, che ci spetterebbe”.
L’errore che non andrebbe commesso?
“Certamente l’anno scorso a un certo punto abbiamo stravolto tutto, e se ciò mi ha insegnato una cosa è che bisogna continuare sul progetto iniziato. Abbiamo costruito una buona squadra, abbiamo un allenatore preparato e giocatori giovani molto validi. È chiaro che qualche elemento di esperienza poi ci servirebbe prenderlo, ma l’intelaiatura sarà questa. Riguardo ai giovani abbiamo riconoscimenti dall’Italia intera: siamo arrivati alla finale Berretti di Salò, quindi ci è stato riconosciuto che abbiamo strutture all’avanguardia, quindi spero che la città di Aversa possa avere una squadra in Lega Pro, perché a livello economico se la meriterebbe”.