INFIMO E SIMONETTI SONO DUE NUOVI GIOCATORI DEL SIRACUSA
Il Città di Siracusa parla napoletano. Antonio Infimo, attaccante classe 1990 e Francesco Simonetti, centrocampista 1991, vestiranno l’azzurro. Entrambi soddisfatti della loro nuova destinazione.
” A Siracusa per disputare un grande campionato“.
Dopo Vito Lupo la dirigenza azzurra piazza un doppio colpo. Arrivano infatti l’attaccante Antonio Infimo e il centrocampista Francesco Simonetti, entrambi di origine partenopea.
Antonio Infimo, napoletano, 12-2-90, vanta trascorsi nel Gaeta, Isola Liri, Turris Santa Croce, Bacoli Sibilla Flegrea, Internapoli e ha militato anche nella stagione 2009-10 nelle file dell’Igea Virtus in Lega Pro, all’epoca nello stesso girone degli azzurri in Seconda Divisione. Per lui una presenza in serie B, nella stagione 2008-09 nelle file del Bari.
” Ricordo una sconfitta per 2-1 al De Simone dopo essere passati in vantaggio– commenta l’attaccante- ma adesso sono pronto per questa nuova avventura. Volevo fortemente Siracusa, e abbiamo chiuso l’accordo in meno di una settimana. So che i tifosi si aspettano tanto e, da parte nostra, faremo di tutto per ripagarli con un campionato all’altezza“.
Francesco Simonetti è nato a Napoli il 14 giugno 1991, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della formazione partenopea, dai Giovanissimi nazionali sino alla Primavera. Grazie alle sue prestazioni si è guadagnato anche la chiamata di Walter Mazzarri per andare in ritiro con la prima squadra. Dopo un brutto infortunio nella stagione 2009-10, durante una gara del campionato Primavera, nel 2011-12 è arrivato in Sicilia collezionando 28 gare e una rete con il Milazzo in Lega Pro. L’anno successivo sempre con i mamertini 27 partite. Dopo l’arrivo a Messina con cui ha ottenuto la vittoria nel campionato nel 2013-14, poi Termoli e Isola Liri.
” Dopo Milazzo e Messina ritorno in Sicilia con grande soddisfazione – spiega il calciatore- non vedo l’ora di iniziare. Siracusa è una piazza importantissima e merita altri palcoscenici. Sarà un campionato duro, ma vogliamo essere protagonisti per fare felici i nostri tifosi“.
Ufficio Stampa e Comunicazione Asd Città di Siracusa