POMIGLIANO E ARZANESE AI PLAY OUT, US SCAFATESE RETROCESSA
Ultima giornata del campionato di Serie D girone H: su molti campi si giocava solo per la gloria, ma su altri ci si giocava la salvezza. Il verdetto dell’ultimo turno è la retrocessione diretta della Us Scafatese, che pareggia in casa ma, in virtù della contemporanea vittoria del Francavilla, scende di categoria direttamente senza passare dai playout.
Pomigliano e Arzanese di giocheranno la permanenza in serie D. Taranto, Potenza, Bisceglie e Brindisi, come già noto vanno ai Play Off.
Le partite di oggi – la Gelbison pareggia in casa contro la Fidelis andria con il risultato di 2-2. Il Brindisi chiude bene in casa regolando 2-0 il Monopoli. Al “Miramare” pareggio a reti inviolate tra Manfredonia e Taranto. Il Bisceglie vince una partita molto combattuta e spettacolare contro la Sarnese.
Il Potenza vince 2-3 in trasferta a Pozzuoli vanificando la doppietta di Signore, migliore in campo del match. Il Pomigliano vince tra le mura amiche e supera di misura il San Severo. L’Arzanese ottiene un punto a Scafati: gialloblù condannati all’Eccellenza. Il Francavilla vince facile e rifila un secco 3-0 al Gallipoli. Nell’anticipo di ieri, la cavese aveva chiuso il campionato con un poker ai danni del Grottaglie.
I Verdetti finali della Serie D – Girone H 2014/15:
-Fidelis Andria promossa in Lega Pro
-Taranto, Potenza, Bisceglie e Brindisi ai Play Off.
-Monopoli in semifinale di Play Off nazionali (in quanto vincitrice della Coppa Italia serie D)
-Pomigliano e Arzanese ai Play Out
-Scafatese, Grottaglie e Puteolana retrocesse in Eccellenza.